Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cassano. I buoi sono scappati e quì restano i dinosauri chiacchieroni

dinosauro_bue.jpgLa politica e l'economia oggi corrono alla velocità della luce, tanti sono stati i treni persi, fiumi di soldi dati alle persone sbagliate mentre non si favorivano idee che, se supportate, avrebbero cambiato il nostro territorio.  

Oggi ci si deve chiedere, senza meravigliarsi, perché la Ss534 sia lo spartiacque dove si vede a vista d'occhio la capacità di un territorio, rispetto al nostro, di crescere economicamente e che vede di conseguenza la presenza e l'interesse di tutte le primarie Banche a livello Nazionale.  

Mentre noi siamo costretti e meravigliati a parlare della desertificazione bancaria, quasi a cercare le corna di un bue che è andato già altrove. 

Per prima bisogna chiedersi: chi dava credito è stato davvero vicino alle imprese vere?  

Siamo sicuri che il merito creditizio sia stato il solo metodo di valutazione e quindi che le Banche abbiano fatto sino in fondo il proprio dovere? 

Quanta gente onesta è fallita anche per colpa delle banche? Quanti hanno avuto accesso facile al credito? 

Creando quel corto circuito, chiamato contenzioso, che ha indebolito le banche stesse? 

Oggi che ormai le valutazioni sono spersonalizzate ed Europeizzate con regole stringenti, con una presenza della dematerializzazione sempre più invasiva e con continue ristrutturazioni ed accorpamenti  dove la gente è sempre più indirizzata dalle stesse banche ad operare da remoto, troviamo lo smartphone come nostro vero interlocutore.

In questa dinamica, è quasi penoso voler tornare a  fare il porta a porta.

I buoi sono ormai scappati e qui restano i dinosauri delle chiacchiere che, per certi versi, sono sicuramente responsabili di tutto ciò.

Come sempre, alla fine si butta la polvere sotto il tappeto e quello che rimane è solo la miserevole e stucchevole propaganda!

Cittadini, aiutateci ad aiutarvi!

Ufficio comunicazioni ArticoloVENTUNO

Ultime Notizie

Nella selva di foto di documenti scattate da me nell'immenso archivio della Famiglia Serra Cassano sito in Napoli, ieri, nel...
A fronte della mancata presa di posizione della Biennale d’Arte circa la discutibile condotta di Israele nella reiterata violazione dei...
Presentazione del lavoro di ricerca con CSV e Università della Calabria Vivere nell’Italia estrema è una sfida che chi vive...
Coldiretti Calabria a Bruxelles: risposte tempestive per stop burocrazia e misure urgenti per reddito imprese Una delegazione di Coldiretti Calabria, composta...
38° Premio Troccoli: consegna dei riconoscimenti sabato 18 maggio 2024 Francesco Grisi a 25 anni dalla scomparsa Intervista con Pierfranco Bruni La...

Please publish modules in offcanvas position.