Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cassano - Art.21, ing. Rullo: E' necessario che la spesa pubblica sia ben programmata per il bene comune.

articolo 21Cari concittadini di Cassano, credo sia doveroso portare alla vostra attenzione una questione che riguarda direttamente la nostra comunità e che merita la massima riflessione.

Il nostro Comune nel solo 2024 ha incassato circa 1.560.000 euro grazie all'addizionale IRPEF, una somma che proviene direttamente sia dalle buste paga dei lavoratori dipendenti che dai versamenti dei lavoratori autonomi. Si tratta di una risorsa significativa, un contributo che tutti noi, in modo diretto o indiretto, contribuiamo a versare nelle casse comunali.

Tuttavia, la domanda che dobbiamo farci è: quali benefici concreti ha portato questa somma ai cittadini?

Questo milione e mezzo di euro dovrebbe essere utilizzato in modo mirato per migliorare i servizi pubblici e aumentare la qualità della vita di chi vive nel nostro Comune. Dovrebbe essere investito in infrastrutture, in servizi sociali, nella sanità, nella sicurezza, nell’istruzione e in tutti quei settori che toccano la quotidianità di ognuno di noi. Ma la realtà, purtroppo, è che spesso non vediamo questi fondi tradursi in miglioramenti tangibili. La trasparenza su come vengono utilizzati questi soldi è fondamentale per noi cittadini che li versiamo ogni anno. Non possiamo accontentarci di vedere i fondi spesi senza una visione chiara, senza un piano preciso d’investimento e peggio senza rispondere ai veri bisogni della nostra comunità.

Articolo 21 vuole porre l’accento su questo punto: vogliamo risposte chiare su come vengono spesi i fondi pubblici e ci impegniamo a fare in modo che ogni euro contribuisca a migliorare i servizi e le infrastrutture della nostra città. Vogliamo che queste risorse reperite attraverso il sacrificio e dunque dalle fatiche quotidiane dei cittadini, siano investite per rendere Cassano un luogo migliore per tutti.

Il nostro impegno sarà, quindi, quello di lavorare per una maggiore efficienza nell’utilizzo di queste risorse, con progetti concreti, trasparenti e che rispondano alle necessità di tutti. È il momento di dare valore ai sacrifici che facciamo, e di garantirci che ogni euro che versiamo nelle casse comunali venga speso nel modo giusto, per il benessere di tutta la collettività. Siamo convinti che solo con una gestione responsabile e mirata possiamo fare davvero la differenza. Ecco perché chiediamo a tutti voi di unirvi a noi in questo percorso, affinché Cassano diventi un esempio di buona amministrazione e di miglioramento continuo dei servizi che vengono offerti a ciascun cittadino.

rullo1.jpgChristian Rullo

Articolo 21

Ultime Notizie

Le previsioni meteo favorevoli favoriscono la vacanza in agriturismo tra pernottamenti, pranzi e visite giornaliere presenze significative che nel periodo...
Oggi andrà in scena l'ottava edizione della Sagra dei Piselli organizzata dall'AssociazioneTerre e Sapori in collaborazione con l'Amministrazione comunale di...
Cari amici anche questa sera si brinda con la vincita di ben due estratti su ruota unica 75 uscito su Firenze...
Vita è racconto

Vita è racconto

29.04.2025
Un uomo, che viveva presso uno stagno, una notte fu svegliato da un gran rumore. Uscì allora nel buio e...

Please publish modules in offcanvas position.