Negli ultimi giorni si sono acuite le proteste degli studenti liceali di Cassano Jonio per le condizioni pessime in cui versano alcune strutture dell'edificio che li accoglie. Muffe, muri scalcinati e sporcizia pare siano un po' dappertutto e certamente tutto ciò non giova alla normale fruizione dei servizi scolastici. In redazione è giunto il comunicato del responsabile del partito "Noi di Centro" Michele Guerrieri, che pubblichiamo di seguito. E' inutile aggiungere che seguiremo l'evolversi della situazione poco edificante per tutti, politici e dirigenza scolastica. (La redazione)
Accade che al liceo di Cassano, dalle foto inoltrate, sembra davvero esserci una situazione igienico-sanitaria orripillante.
I ragazzi reclamano ed hanno ragione, bisogna garantire i diritti degli studenti che non possono crescere in scuole, che sono la loro palestra di vita, in un ambiente sporco e malandato.
Chiediamo all'Amministrazione Comunale, che non si è accorta fino ad oggi di ciò, un intervento per portare l'istanza all'istituto scolastico e alla Provincia di Cosenza.
Condizioni di igiene aiuteranno certamente gli alunni a studiare meglio ed a promuovere un immagine positiva delle nostre scuole.
Michele Guerrieri (Noi Di Centro)