Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cassano. Don Pino Puglisi ricordato nella scuola

IMG_20180410_225349.jpgSegnaliamo un importante evento socio-culturale ai nostri webnauti della sibaritide dal titolo “La lotta alla criminalità organizzata alla luce del sole”, che avrà luogo Venerdì 13 Aprile alle ore 10,00 presso la Scuola Media Lanza-Milani di Cassano Ionio facente parte del “Progetto Educazione alla Legalità”.

Verrà ricordata la figura di don Pino Puglisi, vittima della Mafia. Relatore mons. Vincenzo Bertolone, già vescovo di Cassano e postulatore della causa di beatificazione dell'eroico sacerdote siciliano. Parteciperà anche il dott. Vincenzo Luberto procuratore aggiunto della DDA calabrese. Introdurrà i lavori il prof. Pietro Maradei (dirigente della scuola), regolerà gli interventi la prof.ssa Antonella Marino e ci sarà anche l'intervento di mons. Francesco Savino vescovo della diocesi di Cassano.

Sono previsti degli intermezzi musicali eseguiti dall’orchestra della stessa scuola, che tanti successi ha ottenuto negli ultimi anni non solo nella propria sede, ma anche in occasione di concorsi ed esibizioni fuori dall’ambito locale.

Un’importante occasione da non perdere per meglio conoscere, capire e riflettere.

Ultime Notizie

Le previsioni meteo favorevoli favoriscono la vacanza in agriturismo tra pernottamenti, pranzi e visite giornaliere presenze significative che nel periodo...
Oggi andrà in scena l'ottava edizione della Sagra dei Piselli organizzata dall'AssociazioneTerre e Sapori in collaborazione con l'Amministrazione comunale di...
Cari amici anche questa sera si brinda con la vincita di ben due estratti su ruota unica 75 uscito su Firenze...
Vita è racconto

Vita è racconto

29.04.2025
Un uomo, che viveva presso uno stagno, una notte fu svegliato da un gran rumore. Uscì allora nel buio e...

Please publish modules in offcanvas position.