Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Congresso odontoiatrico a Corigliano. Sibaritide pronta per altre sfide

dental.catapano.jpgNei giorni 14 e 15 aprile ha avuto luogo la seconda edizione del Congresso definito “Giornate culturali dell’Alto Jonio Odontoiatrico - Tradizione e Innovazione in Protesi”. La notizia è stata riportata e commentata da diverse testate giornalistiche locali, anche noi ne abbiamo dato notizia prima e dopo l'evento, perché quindi riscrivere su questo argomento?

(foto:il dott. Catapano saluta gli ospiti)

E' necessario fare una precisazione importante, (anche se in altre occasioni ne abbiamo accennato) il nostro sito, blog, portale che dir si voglia, infosibari.it, é nato nel 2007, quando ancora i socials non erano molto diffusi, per dare l'opportunità di poter esprimere le proprie idee ai tanti amici che volevano farlo in piena autonomia e libertà, abbiamo continuato ad aggiornarlo soprattutto per approfondire alcuni argomenti, nel dichiarato tentativo di migliorare le condizioni di vita del territorio. Si parla e si scrive molto spesso di fatti poco edificanti, quindi, quando accadono avvenimenti significativi di carattere interregionale, come il congresso in questione, pensiamo sia doveroso portarlo ad esempio, affinché altri professionisti, artisti, professori, scrittori ecc, sparsi in Italia in Europa e nel mondo intero si ricordino della loro terra d'origine e partecipino le loro esperienze innovative a chi é rimasto quì, non certo per infingardaggine.

Il prof. Santo CATAPANO, professore associato presso la facoltà di odontoiatria di Ferrara, dove conduce anche da molti anni uno studio dentistico, qualche anno fa ha deciso di tornare  nella sua città d'origine, Corigliano-Rossano, per portare la sua esperienza in campo medico-odontoiatrico. Sul suo excursus professionale non ci dilunghiamo, sul web sotto il suo nome si trovano molte egregie informazioni riguardanti le sue attitudini, a noi preme sottolineare la sua straordinaria voglia di portare in Calabria quegli incontri tra professionisti e aziende produttrici di materiali e sistemi innovativi che di solito si svolgono altrove e certamente lontano dal nostro territorio.

Il successo riportato in ambedue le prime edizioni di questa "kermesse" è sintomatico delle grandi possibilità che offre il territorio per chi desidera operare nel campo della convegnistica di qualsiasi genere.

Gli oltre 200 professionisti partecipanti, provenienti da tutta Italia hanno avuto modo di poter usufruire di servizi di primordine presso il Salice Resort di Corigliano , dove ampie ed attrezzate sale sono state messe a disposizione dei congressisti e delle aziende per i loro work-shop e per il congresso conclusivo. Abbiamo dato un'occhiata ai tavoli tecnici e siamo stati positivamente colpiti dall'attenzione che i professionisti prestavano ai relatori di fama internazionale con i quali hanno avuto scambi d'informazioni riguardanti arricchenti esperienze professionali.

Abbiamo preso nota delle aziende che hanno supportato il congresso con la loro importante presenza, tutte di rilevanza internazionale, alle quali va un ringraziamento particolare oltre che dagli organizzatori, anche dai cittadini di questo lembo di Calabria, per aver accolto l'invito e che meritano di essere ricordate:

MESA ITALIA;

BIAGGINI MEDICAL DEVICES - Abutment compatibili;

MEGAGEN ITALIA;

NEOSS ITALIA;

RHEIN 83;

RUTHINIUM;

MERZ DENTAL - SHOFU;

3SHAPE ITALY;

BUDETTA FARMA;

GEMAVIP;

INFOMEDIX;

KOIDENT;

KOMET;

PRODENT ITALIA;

SMILE SERVICE;

PEGASO ACADEMY;

UNIVERSITA’ SAN RAFFAELE Roma

AIR (ANALYSIS INSURANCE RISK) S.R.L.

E' inutile rimarcare che in campo odontoiatrico l'innovazione e l'aggiornamento sono estremamente importanti e lo hanno ben compreso i più di 200 partecipanti tra professionisti in ambito odontoiatrico, suddivisi tra relatori, odontoiatri, odontotecnici, igienisti dentali, assistenti di studio odontoiatrico e studenti delle scuole di odontotecnico. L'equipe del prof. Catapano sta già lavorando per la Terza edizione delle  “Giornate culturali dell’Alto Jonio Odontoiatrico - Tradizione e Innovazione in Protesi”.

 Ci auguriamo che l'esempio del "SYBARIS DENTAL COURSES" sia di sprone ad altri seri professionisti ed importanti aziende di altri settori per organizzare nella sibaritide i loro work-shop e simposi informativi.

Michele Sanpietro

 

dental.jpeg

 dental.jpeg1.jpg


 

Ultime Notizie

Intitolare una strada o uno spazio pubblico significa apporre un sigillo, ripercorrere la storia della comunità affinché essa ritrovi il...
Corigliano-Rossano – Tutto pronto per la VI edizione del Concorso Internazionale della Sibaritide “Città di Corigliano-Rossano”. Evento organizzato dall’Istituto musicale “Fryderyk...
LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO GLORIA AL PADRE E AL FIGLIO E ALLO SPIRITO SANTO In questa festa nella quale...
(foto: Matilde Tortora) Quando un premio riesce a raggiungere la trentottesima edizione, coinvolgendo centinaia di personaggi di elevato livello culturale...
l'ultima previsione malgrado sia stata un po' dispettosa ha regalato il 32 estratto generico. Ed ecco i nuovi suggerimenti MILANO NAPOLI 66 ESTRATTO ANCHE...

Please publish modules in offcanvas position.