Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Trebisacce. Corteo storico medievale - Assolutamente da non perdere

corteo1.jpgTrebisacce Centro Storico, Sabato 17 Agosto con inizio alle ore 19,00 e con partenza dal Calvario, si terrà un Corteo Medievale con Dame, Cavalieri e popolani in costumi d’epoca, che si svilupperà fino a raggiungere la zona dei Bastioni.

Faranno sfoggio dei loro bellissimi costumi i figuranti della “Compagnia del DRAGO” e delle “NOBIL DAME” di Maria Antonia Bevilacqua. Lungo il percorso vi saranno diverse postazioni dove si svolgeranno duelli tra cavalieri, esibizioni di Mangiafuoco e di Falconieri mentre saranno attivi gli sbandieratori di Bisignano che incanteranno gli spettatori con le ardite evoluzioni delle loro bandiere al suono dei tamburi e delle chiarine. Un vero spettacolo di quelli che si organizzavano molti secoli fa nelle fiere, nelle grandi sagre popolari o in occasione di festività particolari come matrimoni di ricchi signori o visite di personaggi dell’alta aristocrazia. Dopo il corteo sarà possibile farsi immortalare in foto e video in aree appositamente preparate CON RAPACI E ABITI STORICI. Un evento da non perdere, non prendete altri appuntamenti.

corteo.jpg

 

 

 

Ultime Notizie

Le previsioni meteo favorevoli favoriscono la vacanza in agriturismo tra pernottamenti, pranzi e visite giornaliere presenze significative che nel periodo...
Oggi andrà in scena l'ottava edizione della Sagra dei Piselli organizzata dall'AssociazioneTerre e Sapori in collaborazione con l'Amministrazione comunale di...
Cari amici anche questa sera si brinda con la vincita di ben due estratti su ruota unica 75 uscito su Firenze...
Vita è racconto

Vita è racconto

29.04.2025
Un uomo, che viveva presso uno stagno, una notte fu svegliato da un gran rumore. Uscì allora nel buio e...

Please publish modules in offcanvas position.