Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

A Castrovillari si chiude la discarica e a Cassano?

discarica ripresa da inviato Rai.jpgApprendiamo con viva soddisfazione la notizia della quasi certa tombatura della discarica di Campolescio nel comune di Castrovillari, a riprova, ove vi fossero dubbi, che  i presidi forniti dalle autorità locali rappresentano un vero baluardo contro chi ha l'arroganza di imporre per decreto decisioni capestro a danno di una intera comunità.
Cassano all'Ionio non ha avuto in passato e non ha nel presente figure autorevoli che si schierino a sua difesa e contrastino efficacemente l'utilizzo del suo territorio come pattumiera, nonostante più idoneo di altri alla connotazione Distretto Agricolo di Qualità (DAQ).
È davvero una iattura per noi cassanesi dover fare sempre i conti con la delusione che inevitabilmente segue la mancanza di risultati ragguardevoli portati a casa da coloro nei quali avevamo riposto fiducia e speranze.
Ci congratuliamo con il consigliere regionale Ferdinando Laghi, ma prendiamo atto, con rammarico, che il suo impegno ambientalista, che meritoriamente gli ha tributato riconoscimenti e apprezzamenti da parte di tutti, non si estende al comune di Cassano all'Ionio, che pure fa parte della regione Calabria, ma che sembra lasciare nella più totale indifferenza lo stimato dottore. Vorremmo ricordare a tutti quelli che pensano che l'inquinamento rispetti i confini politici, un fenomeno che si chiama effetto farfalla:
il battito d'ali di una farfalla in Amazzonia può provocare un uragano dall'altra parte del mondo.

Comitato antidiscarica

Il servizio stampa

Ultime Notizie

LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO: CHI È DUNQUE COSTUI?La barca su cui i discepoli attraversano il lago è assalita dal...
“Le Notti dello Statere” taglia il traguardo dei 20 anni - Sabato 29 giugno ai Laghi di Sibari la grande...
Francesca Bergesio, 19 anni, eletta Miss Italia a Salsomaggiore Terme, dove il concorso è tornato dopo 13 anni, è nata...
A meno di una settimana, il riconfermato sindaco di Frascineto, Angelo Catapano, assegna le deleghe: la conferma per Angelo Prioli,...
Dal 21 al 25 agosto 2024 in LillestrØm, Norvegia si svolgerà il seminario “Youth Crime in Europe”. Il seminario avrà...

Please publish modules in offcanvas position.