Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Sibari. Parrocchia S.Giuseppe.II Ediz. di "Prese...piamo"

giorgione presepe.jpgLa Parrocchia di San Giuseppe in Sibari lancia per la seconda volta la bella iniziativa che lo scorso anno ha avuto successo tra le famiglie e gli scolari delle scuole locali. Si tratta del Concorso presepistico dal titolo simpatico e accattivante "PRESE...PIAMO", che invita a riprendere la vecchia tradizione dell'allestimento del Presepe, il cui iniziatore è stato San Francesco d'Assisi.

Il concorso è aperto alle famiglie e alle scuole, per partecipare basta compilare una delle schede che sono allegate alla nota che state leggendo e portarla in parrocchia, non trascurando di leggere il Regolamento anch'esso allegato in coda.

La partecipazione degli scolari prevede non soltanto l'allestimento di un presepe vero e proprio ma anche la preparazione di un disegno, una fotografia, una poesia o una prosa a tema natalizio e si potrà lavorare anche in piccoli gruppi, tutto ciò secondo la classe frequentata, ma è tutto ben spiegato nel regolamento.

Le famiglie dovranno allestire il presepe con qualsiasi tecnica e, naturalmente, anche loro dovranno compilare la relativa scheda e pagare una piccola quota d'iscrizione di € 5.

Potranno partecipare anche le aziende, negozi e varie attività commerciali sempre nella categoria "famiglie".

Non ci resta che invitare tutti i parrocchiani di San Giuseppe a partecipare per rendere anche quest'anno l'iniziativa bella e interessante e per "riscoprire l’inestimabile valore spirituale, nonché culturale, del Sacro Presepio".

Michele Sanpietro

 

Ultime Notizie

Anche quest’anno, per conservare la memoria della Shoah, si è celebrata la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del concorso artistico...
AD ALESSANDRIA DEL CARRETTO NASCE IL MUSEO ALESSANDRINO DELLE MASCHERE Nasce ad Alessandria del Carretto, nel cuore del Parco Nazionale del...
Giovedì 22 l’incontro del M5S a Corigliano Rossano Insieme a Tridico saranno presenti Baldino, Ferrara, Orrico, Scutellà e Tavernise “SUD, LAVORO, EUROPA” Queste...
Il Parco di Sibari presenta la PAS Community card, un colorato e stiloso pass che con soli 12 euro per...
Caro Don Luigi, grazie ancora una volta per la sua presenza a Cassano assolutamente non scontata, per le sue belle...

Please publish modules in offcanvas position.