Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Conferito a mons. Savino il premio CASTROCUORE 2022

savino parla“Empatia, condivisione, umanizzazione, scienza e carità sono al centro della sua opera pastorale sanitaria. Un riconoscimento anche per l’amorevole e costante attenzione che dedica alla sanità del nostro territorio. Le siamo grati per ieri, oggi e domani”. Con queste parole Giovanni Bisignani, medico cardiologo, a margine del X congresso Nazionale Castrocuore 2022, ha dato lettura della motivazione per il conferimento del premio “Castrocuore” a S. E. Mons. Francesco Savino.

Ha continuato ancora Bisignani “importante il valore morale della sua attività, tesa a promuovere l’assistenza all’ammalato in tutte le sue forme. Ha saputo coniugare la missione di Vescovo con quello di Pastore della salute, promuovendo un modello di cura con al centro il paziente”.

A consegnare il premio, coniato per l’occasione dal maestro orafo calabrese Gerardo Sacco, raffigurante un cuore con all’interno incisa la figura del buon samaritano, è stata la presidente dell’associazione “Gli Amici del Cuore” Caterina Formica.

La consegna del Premio Castrocuore è la conclusione del X Congresso Nazionale che si è svolto nella città di Castrovillari dal 5 all’8 ottobre e che è stato organizzato dall’U.O.C. di Cardiologia – UTIC - Emodinamica P.O. di Castrovillari - Asp di Cosenza. Castrocuore rappresenta un concreto riferimento culturale che rafforza la consapevolezza e la prova tangibile di quanto costruito ed innovato restando nella terra dove si è nati.

Caterina La Banca

Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali

 
   

Ultime Notizie

Anche quest’anno, per conservare la memoria della Shoah, si è celebrata la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del concorso artistico...
AD ALESSANDRIA DEL CARRETTO NASCE IL MUSEO ALESSANDRINO DELLE MASCHERE Nasce ad Alessandria del Carretto, nel cuore del Parco Nazionale del...
Giovedì 22 l’incontro del M5S a Corigliano Rossano Insieme a Tridico saranno presenti Baldino, Ferrara, Orrico, Scutellà e Tavernise “SUD, LAVORO, EUROPA” Queste...
Il Parco di Sibari presenta la PAS Community card, un colorato e stiloso pass che con soli 12 euro per...
Caro Don Luigi, grazie ancora una volta per la sua presenza a Cassano assolutamente non scontata, per le sue belle...

Please publish modules in offcanvas position.