Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Nella Cattedrale di Cassano SS Messa con musiche del M° Alessandro Saraceni

LOCANDINA - MESSA DON TONINO BELLO - 22 NOV 2023.jpgMERCOLEDI’ 22 NOVEMBRE 2023, alle ore 18, nella Basilica Cattedrale di Cassano all’Jonio, in occasione della festa di Santa CECILIA, patrona della Musica e dei musicisti, sarà celebrata una Santa Messa presieduta da S.E. il Vescovo Mons. Francesco SAVINO.

Per la circostanza, l’animazione liturgica sarà quella delle grandi occasioni in quanto il Coro Diocesano “Mons. Giuseppe Campana”, dopo tanti rinvii a causa del Covid e di altri impedimenti sopraggiunti, eseguirà la MESSA DON TONINO BELLO composta dal M° Alessandro Saraceni organista, compositore, educatore e condirettore del Coro Diocesano.

La MESSA DON TONINO BELLO, per Coro a 4 voci miste, Assemblea, Flauto, Violino e Organo, giorno 22 sarà diretta e presentata dal M° Giacinto Ciappetta, anch’egli da tempo responsabile e condirettore del Coro Diocesano “Mons. Giuseppe Campana” della Diocesi di Cassano all’Jonio. All’organo ci sarà lo stesso compositore della Messa Alessandro Saraceni, il quale sarà coadiuvato, in questa particolare circostanza, dal violinista M° Fausto Cozzolino.

Non mancherà un breve intervento dell’autore, il quale esplicherà l’ispirazione, la natura, l’analisi musicale e letterale dei canti liturgici da lui composti in onore di Don Tonino Bello, “Vescovo credibile dagli occhi nuovi ed il volto rivolto verso gli ultimi; pastore della stola e del grembiule; pastore della misericordia, della pace, della gioia e della condivisione; profeta di pietà a mano tesa verso l’ospite”.

 

MESSA DON TONINO BELLO.jpg

 

Ultime Notizie

"Se la normativa è coerente e completa, quello che manca è la sua compiuta applicazione: nelnostro Paese si passa dall’eccellenza...
I giorni più brutti della nostra vita sono quelli in cui perdiamo i nostri genitori. Io purtroppo ho conosciuto molto...
Benito e Saverio, due colleghi geometri più anziani che ho avuto il piacere di conoscere fin dal 1958, quando mio...
Corigliano-Rossano – Tutto pronto per la VI edizione del Concorso Internazionale della Sibaritide “Città di Corigliano-Rossano”. Evento organizzato dall’Istituto musicale “Fryderyk...
LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO GLORIA AL PADRE E AL FIGLIO E ALLO SPIRITO SANTO In questa festa nella quale...

Please publish modules in offcanvas position.