Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

I Liberaldemocratici Italiani di Cassano Ionio valutano la partecipazione alle amministrative di primavera

liberaldemocratici.pngI Liberaldemocratici Italiani di Cassano Ionio si sono riuniti ieri presso la sede del Circolo di Cassano Ionio per analizzare l'attuale contesto politico cittadino e per valutare le prospettive in vista delle imminenti elezioni amministrative di primavera. Durante l’incontro, è emersa la volontà di un coinvolgimento diretto alla competizione elettorale, con l’intenzione di dare un contributo significativo al rinnovamento della città, portando avanti i principi di equità, sviluppo e libertà che da sempre contraddistinguono il nostro movimento attraverso un progetto integrato di sviluppo. Il coordinamento dei lavori è stato affidato a Nino Virardi, responsabile dei Liberaldemocratici cassanesi.

Durante il confronto, si è evidenziato un panorama politico locale caratterizzato da una certa frammentazione, che rende la situazione particolarmente complessa. Nonostante ciò, i partecipanti hanno sottolineato l’importanza di valutare attentamente occasioni di cambiamento politico che potrebbero emergere nei prossimi giorni, prima di prendere una decisione definitiva sulla partecipazione alla tornata elettorale. Viradi ha dichiarato: “La nostra priorità è rispondere alle esigenze della comunità, ma ogni passo dovrà essere valutato con responsabilità e in considerazione delle condizioni politiche e sociali del momento. Se ci saranno le giuste opportunità politiche, non escludiamo la possibilità di scendere in campo con un progetto serio e inclusivo, ma la nostra decisione dipenderà da ciò che riusciremo a costruire insieme alle altre forze politiche e sociali.”

Alla luce della situazione attuale, i Liberaldemocratici Italiani hanno deciso di aprire un dialogo con tutte le forze politiche e sociali del territorio, al fine di esplorare le potenzialità di una collaborazione che, se concretizzatasi, possa tradursi in una piattaforma di lavoro condivisa. Il dibattito si è orientato verso l’importanza di costruire un’alleanza che metta al centro il bene comune, promuovendo un progetto di sviluppo per Cassano Ionio, ma solo se le condizioni politiche lo permetteranno.

“Riteniamo fondamentale fare un passo indietro per fare un passo avanti insieme a chi condivide i nostri valori di responsabilità e progresso. Ma questo potrà avvenire solo se ci saranno le condizioni politiche favorevoli,” ha concluso Viradi. Il prossimo passo sarà, quindi, quello di approfondire i contatti con tutte le forze politiche e sociali, con l’obiettivo di valutare se esistono le condizioni e le opportunità politiche per procedere verso una partecipazione attiva alle elezioni amministrative."

virardIl Coordinatore

Nino Virardi

Ultime Notizie

Capita spesso, a chi ha raggiunto l'età dei ricordi, di dire "ai miei tempi....", questa volta la mente va agli...
Confermato il risultato storico dello scorso anno - dice il presidente Paldino - la banca della comunità è ancora più...
A Cassano fra poco si entrerà in campagna elettorale e cominciano a girare per le case i cacciatori di candidati...
Sos invasione di grano canadese nelle campagne italiane, con gli arrivi aumentati del 68% e i prezzi pagati agli agricoltori...
Siamo ufficialmente entrati nella stagione delle elezioni. La politica torna a bussare alle porte di casa nostra, e la caccia...

Please publish modules in offcanvas position.