Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Laghi di Sibari. Tradizionale regata della Lampuga

regata lampuga.jpg2.jpgDomenica 23 Ottobre nelle acque antistanti il complesso nautico “Laghi di Sibari” del comune di Cassano Ionio, si è tenuta la 23.a storica Regata della Lampuga, la cui prima edizione risale al 1984 che vedeva la partecipazione di circa 30 barche a vela, molte delle quali avevano come skipper molti dei velisti commemorati nella manifestazione organizzata nella prima mattinata da altre associazioni.

La Lega Navale Italiana Laghi di Sibari ha partecipato a tale commemorazione prima della regata, ricordando che sono ben 21 i velisti che negli ultimi anni sono volati in cielo.

La premiazione si è svolta nella club house della L.N.I. dei Laghi di Sibari, con la partecipazione del Consigliere Nazionale dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, Lgt Pasquale Colucci, in qualità di componente del Comitato di Regata.

Si sono classificati al primo posto "Azzurra II" di Gigino De Paola, al secondo posto "Magoo" di Ferruccio Lione ed al terzo posto "Sciusciana" di Giuseppe Bellusci.

Con tale riedizione si è voluto dare un segnale di testimonianza storica dell'attività velica autunnale e della sua ripresa a Sibari, a riaffermare la necessità di mantenere funzionale il canale d'accesso per l'intero anno, dopo il lungo periodo di insabbiamento che ha penalizzato la marineria dei Laghi di Sibari.

La nostra L.N.I. è stata l'unico presidio associativo nei Laghi che ha resistito ed ha promosso negli anni le attività veliche della Sibaritide, con la speranza che i nuovi appassionati possano apprendere e continuare ad amare la vela sulla scorta dell'insegnamento di tale tradizione.

Lega Navale Italiana

Sezione Laghi di Sibari

Il Presidente

Ferruccio Lione

regata lampuga.jpg

regata lampuga.jpg1.jpg

regata lampuga.jpg3.jpg

 

 

 

 

 

Ultime Notizie

Venerdì 5 luglio alle 21:30, nei saloni dell'Hotel Villa Angela, a Forio d'Ischia (località Panza). Ci sarà la presentazione dell'opera...
L’associazione ArticoloVENTUNO con Francesco Paternostro ed Antonello Avena, negli ultimi giorni ha inteso incontrare i cittadini residenti nel Centro storico...
LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO IL SEME È LA PAROLA DI DIO Gesù oggi paragona il Regno di Dio, cioè la sua...
Di seguito le dichiarazioni del consigliere regionale e capogruppo del Movimento 5 Stelle, Davide Tavernise. Consiglieri a Co-Ro e Crosia e...
RISPOLVERIAMO UN PO’ DI STORIA: DA IERI AD OGGI. Il passaggio da trascinatore a trascinato. L’impegno e la...

Please publish modules in offcanvas position.